SOS borse sotto gli occhi: ecco come fare!

È sabato sera, hai lavorato una giornata intera e il tuo sguardo appare stanco e spento? Non hai sentito la sveglia, ti sei alzato di fretta e i tuoi occhi sono piccoli e gonfi? A tutti noi è capitato di combattere contro le borse che compaiono insidiosamente sui nostri volti: scopri dei semplici consigli per prevenirle, truccarle e addirittura nasconderle.

Come eliminare le borse sotto gli occhi?

Basta una fetta di cetriolo! Avete mai pensato che la presa d’assalto del frigorifero alla ricerca dell’ortaggio miracoloso non sia solo una messa in scena delle fiction americane?

Ebbene sì, una fetta di cetriolo fredda di frigorifero (ricca di zinco), può effettivamente contribuire a ridurre l’effetto di quelle fastidiose borse sotto gli occhi per via del suo effetto decongestionante, lenitivo e anti-gonfiore. Nonostante ciò, per risultati duraturi ed efficaci, occorre ricorrere a un vero e proprio ‘piano’ skincare anti-borse. Da dove iniziare?

Come sfruttare al meglio il make-up?

Il make-up è il primissimo alleato che corre in nostro soccorso per far sparire immediatamente le borse dal nostro contorno occhi.

Per prima cosa, è importante detergere il viso in profondità ed eliminare la pelle da ogni impurità. Usa l’acqua fredda! È indispensabile per iniziare a decongestionare le borse e tonificare la cute.
Poi, riattiva la circolazione nella zona perioculare picchiettando il tuo trattamento contorno occhi: è un gesto semplice ed efficace che ti aiuterà a drenare i liquidi che accumulandosi formano le borse, rendendole meno visibili.

Ora è il momento di passare al trucco vero e proprio:

  • Applica sulle borse un primer o un correttore illuminante: sceglilo di colore albicocca o giallo se intorno agli occhi emergono anche quelle insopportabili occhiaie bluastre. Altrimenti, ti basterà correggerle usando la tonalità più vicina a quella della tua carnagione.
  • Con il pennello, stendi il correttore sulla zona di ombra creata dalla borsa, in modo da compensarne l’effetto.
  • Enfatizza la linea superiore dell’occhio con l’eyeliner.
  • Prediligi un colore scuro per l’ombretto ed evita invece tonalità molto chiare o perlate che potrebbero invecchiare lo sguardo.
  • Non dimenticare di passare il mascara.

Parliamo di prevenzione… 3 regole d’oro:

  1. Scegli gli ingredienti giusti. I trattamenti skincare ideali sono quelli a base di ginkgo biloba, tè verde e caffeina, noti per la loro azione drenante e biostimolatori della microcircolazione sanguigna.
  2. Non sottovalutare il riposo. Una cena leggera, un ambiente rilassante senza luci di smartphone o tablet sono piccole accortezze che tuttavia consentono di non alterare il sonno fisiologico. E la sai l’ultima? Persino il cuscino deve essere dell’altezza giusta! Infatti, bisogna che ti aiuti a mantenere la testa leggermente sollevata rispetto al resto del busto: è bene evitare ogni possibile causa di ristagni di liquidi nella zona del volto.
  3. E il freddo? È il tuo migliore complice. Oltre al famoso cetriolo in frigo, ricorda che hai a disposizione l’acqua termale da spruzzare sul viso per rinfrescare la pelle, lo sguardo e coadiuvare l’effetto drenante, decongestionante e antigonfiore ogni qualvolta ne senta il bisogno.

Farmacia De Benedittis © 2019 | All rights reserved | P.I. 04680380757

Privacy Policy